• cepagatti.jpg
  • sede_provincia_pescara.jpg
  • salle.jpg
  • roccamorice.jpg
  • tocco_da_casauria.jpg
  • rosciano.jpg
  • abbateggio.jpg
  • la_figlia_di_jorio.jpg
  • nocciano.jpg
  • loreto.jpg
  • alanno.jpg
  • penne.jpg
  • moscufo.jpg
  • cugnoli.jpg
  • villaceliera.jpg
  • vicoli.jpg
  • torre_de_passeri.jpg
  • montesilvano.jpg
PROVINCIA DI PESCARA
Sei qui: Home Altri contenuti

ALTRI CONTENUTI

logo pa

 

La Provincia di Pescara ha aderito alla piattaforma digitale PAGOPA. È possibile effettuare i versamenti COSAP 2017 accedendo al seguente link:

https://pescara.provincia.plugandpay.it/

Perché pagoPA?

PagoPA è

  •  un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione,
  •  un sistema di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento - PSP)  aderenti all'iniziativa.


Il sistema garantisce a privati e aziende: sicurezza e affidabilità nei pagamenti; semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento; trasparenza nei costi di commissione.

Per maggiori informazioni:

http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici

 Per sapere se la tua banca (PSP – Prestatore di Servizi di Pagamento) ha aderito al Sistema pagoPA e per conoscere i servizi offerti visita il sito:

 http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/psp-aderenti-elenco

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 17 Gennaio 2018 11:48 )
 

 

    Accesso civico "semplice"

Accesso di cui all'art. 5, comma 1 del D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii, ai documenti oggetto dell'obbligo di pubblicazione.

Modello richiesta accesso civico.  

Accesso civico "generalizzato"

   Accesso di cui all'art. 5, comma 2 del D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii. Diritto di accesso non condizionato dalla titolarità di situazioni giuridicamente rilevanti ed avente ad oggetto tutti i dati e i documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali è stabilito un obbligo di pubblicazione.

Nelle more dell'adozione di un regolamento interno sull'accesso, si farà riferimento alle "Linee guida recanti indicazioni operative ai fini della definizione delle esclusioni e dei limiti all'accesso civico di cui all'art. 5, co. 2 del D.lgs. 33/2013", adottate con determinazione Anac n. 1309 del 28/12/2016.

Modello richiesta accesso civico generalizzato.

Anno 2017. Registro accessi

Anno 2018. Registro accessi

     Accesso civico

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni e i dati che le pubbliche ammnistrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo.

La richiesta è gratuita, non va motivata, va indirizzata al Responsabile della Trasparenza.  Nei casi di ritardo o omessa risposta entro 30 gg la richiesta è inoltrata al sostituto del procedimento di cui all’art. 2, comma 9 bis della L. 241/1990 e ss.mm.ii..

Il ruolo di Responsabile della trasparenza è svolto dal segretario Generale, dr.Fabrizio Bernardini (decreto del Presidente della provincia n.38/2014).

Per l'inoltro delle istanze di accesso civico al Segretario Generale, Dr.Fabrizio Bernardini  :

Piazza Italia 30, 65121 Pescara, pec: segreteria.generale@pec.provincia.pescara.it; telefono:085/3724240

TUTELA: conto le decisioni  e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa  all'inadempimento degli obblighi di trasparenza è ammesso ricorso al giudice amministrativo entro 30 gg dalla decisione dell'Amminstrazione o formazione del silenzio. 

 

Modello richiesta accesso civico

Modello richesta accesso civico (pdf)

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 13 Dicembre 2018 12:52 )
 

Ai sensi dell'art. 1, comma 7, della L. n. 190/2012, si elencano i responsabili dell’anticorruzione della Provincia di Pescara ed i relativi periodi:

Ing. Gianfranco Piselli dal 05.07.2013 al 31.12.2013 giusto D.P. n. 12 del 05.07.2013;

Dr. Antonio Forese dal 17.01.2014 al 26.11.2014 giusto D.P. n. 2 del 17.01.2014;

Dr.ssa Maria Ferrara dal 27.11.2014 al 12.12.2014 giusto D.P. n. 31 del 27.11.2014;

Avv. Fabrizio Bernardini dal 13.12.2014 al 12.02.2015 giusto D.P. n. 34 del 13.12.2014;

Avv. Antonello Langiu dal 13.02.2015 al 05.08.2015 giusto D.P. n. 06 del 09.02.2015;

Dr.ssa Maria Ferrara dal 06.08.2015 al 09.04.2017 giusto D.P. n. 20 del 06.08.2015;

Avv. Antonello Langiu dal 10.04.2017 in carica giusto D.P. n. 13 del 10.04.2017;

Dr.ssa Maria Ferrara dal 30.01.2018 in carica giusto D.P. n. 1 del 30.01.2018;

Dott. Vincenzo Zanzarella dal 1° gennaio 2019 giusto D.P. n.  82 del 28/12/2018

Dott. Michele Fratino dal 14 marzo 2019 giusto D.P. n. 9 del 14/03/2019

Con deliberazione di Giunta Provinciale n. 144 del 30 dicembre 2013 è stato adottato il "Piano di prevenzione della corruzione 2014 - 2016". Tale Piano è costituito anche dal Programma triennale per la trasparenza e l'integrità e dal codice di comportamento della Provincia di Pescara.  

Con atto del Presidente della Provincia - Decreto n. 8 del 30/01/2015 - è stato adottato il "Piano di prevenzione della corruzione, integrità e trasparenza. Adeguamento annuale a valere sul triennio 2015 - 2017".

Con atto del Presidente della Provincia - Decreto n. 7 del 29/01/2016 - è stato adottato il "Piano anticorruzione - aggiornamento 2016" 

Con atto del Presidente della Provincia - Decreto n. 79 del 29/11/2016 - è stato adottato - Piano anticorruzione - integrazione

Con atto del Presidente della Provincia - Decreto n. 04 del 31/01/2017 - è stato adottato il Piano triennale prevenzione della corruzione anni 2017-2019.

Con atto del Presidente della Provincia - Decreto n. 03 del 30/01/2018 - è stato adottato il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018-2020.

Con atto del Presidente della Provincia - Decreto n. 10 del 25/01/2019 è stato adottato l'aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza a valere per il triennio 2019 -2021

 

Info: segreteriagenerale@provincia.pescara.it 

Relazione responsabile prevenzione corruzione anno 2014

Relazione responsabile prevenzione corruzione anno 2015

Relazione responsabile prevenzione corruzione anno 2016

Relazione responsabile prevenzione corruzione e trasparenza 2017

Relazione responsabile prevenzione corruzione e trasparenza 2018

Regolamento del procedimento di tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti

 

Avviso finalizzato ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.- scarica l'avviso e il modulo di domanda

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 03 Aprile 2019 10:10 )