Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Lavori della Provincia a Pianella sulla SP20, via libera al progetto

Testa - CozziVia libera della giunta provinciale al progetto definitivo per i lavori di completamento e sistemazione della strada provinciale numero 20, “Santa Teresa – Caprara – Pianella”, che attraversa i comuni di Pianella, Loreto Aprutino, Spoltore e Moscufo. Un progetto da 200mila euro, spiegano il presidente Guerino Testa e l’assessore Valter Cozzi, e che interesserà questa arteria a partire dal chilometro 6, nel comune di Pianella. La finalità dell'intervento è di superare una serie di problematiche che si presentano su questa strada e cioè la presenza di avvallamenti e lesioni superficiali, l’assenza di barriere in corrispondenza di alcuni tratti non eccessivamente sicuri, la carenza o l’assenza di segnaletica orizzontale e verticale. Con il progetto che ha appena ottenuto l'ok dalla giunta, la Provincia si propone di eliminare i pericoli esistenti realizzando una serie di opere: si provvederà, spiegano sempre Testa e Cozzi, alla regimentazione delle acque metoriche, al ripristino e al rifacimento del manto stradale e della pavimentazione dei marciapiedi, alla manutenzione e posa in opera di barriere stradali e al rifacimento o posizionamento della segnaletica orizzontale e verticale. I prossimi passaggi per il completamento dell’iter sono il progetto esecutivo e poi la pubblicazione della gara di appalto per l’aggiudicazione dei lavori.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 02 Luglio 2014 08:50 )