Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa La giunta approva il progetto dei lavori di manutenzione sulle strade di Moscufo e Cappelle

strada stataleLa giunta provinciale guidata dal presidente Guerino Testa ha approvato il progetto definitivo relativo ad una serie di lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale 24 Colle di Giogo-Villa Sibi (Moscufo-Cappelle) e interventi di messa in sicurezza delle intersezioni delle strade provinciali 21 e 22 (quest’ultima collega Moscufo e Pescara).
Il progetto prevede interventi di manutenzione straordinaria del piano viabile e delle sue pertinenze con opere relative alla regimentazione delle acque meteoriche, il ripristino e il rifacimento del manto stradale e la posa in opera di barriere stradali e segnaletica orizzontale e verticale. Nel progetto inoltre è previsto il ripristino e la messa in sicurezza dell’innesto tra le strade provinciali 21 e 22 in località Madonna del Lago di Moscufo con la realizzazione di un’isola spartitraffico, e dell’incrocio tra la strada provinciale 24 e 23 in località Colle di Giogo di Moscufo.
Queste strade infatti presentano smottamenti e ammaloramenti, gli incroci sono attualmente carenti di segnaletica orizzontale e verticale. “In questo modo – spiegano Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Valter Cozzi – interveniamo per sistemare molte arterie rovinate dagli eventi metereologici dei mesi scorsi, assicurando una percorrenza della viabilità in sicurezza ai tanti utenti che ogni giorno percorrono queste strade”.
A settembre l’inizio dei lavori il cui importo è di 120mila euro.