Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Provincia, lavori di manutenzione straordinaria sulle strade per 680mila euro

stradaLa giunta provinciale ha approvato tre delibere che prevedono una serie di interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di alcune strade per un importo pari a 680mila euro.L’investimento più cospicuo riguarda le strade provinciali che attraversano il territorio dei comuni di Salle, Abbatteggio, Roccamorice, Caramanico Terme, Sant’Eufemia a Majella (strada statale 5, Bolognano, Musellaro, Salle, San Tommaso, strada regionale 487, Colle Botte, Roccamorice, Fonte Tettone, Pian Delle Castagne, diramazione e variante per Abbatteggio) per una spesa di 277mila euro.Si tratta di strade interessate da traffico in prevalenza leggero e che presentano uno stato di ammaloramento, in alcuni punti, dovuto a buche e cedimenti.L’intervento, programmato dall’amministrazione provinciale, consiste nel rifacimento della pavimentazione in asfalto, nel ripristino dei parapetti di protezione e nell’eliminazione dei pericoli derivanti dalla vetustà della pavimentazione esistente.
Altri interventi che partiranno nei prossimi giorni riguardano le strade che attraversano i comuni di Scafa e Lettomanoppello, Serramonacesca e Manoppello (strada provinciale 60, Pianapuccia, Lettomanoppello, Passolanciano, diramazione per San Liberatore, Scafa). La spesa complessiva è di 238mila euro. Anche in questo caso i lavori consistono nel ripristino del manto stradale, nella realizzazione di gabbionate di contenimento e nella risagomatura della scarpata stradale con materiale arido.Infine ulteriori interventi di manutenzione e rifacimento della pavimentazione in asfalto sono previsti nei comuni di Alanno e Pietranico (Ponte Rubano, oratorio delle Grazie, cimitero di Alanno e bivio strada provinciale 51). Importo complessivo: 165mila euro.