Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa In Piazza Salotto la quinta edizione di Pescara Lavoro, il job village

cpiVenerdì 16 e sabato 17 maggio torna a piazza Salotto, per il quinto anno consecutivo, il job village PescaraLavoro, la manifestazione organizzata dal Settore Lavoro e Formazione della Provincia per facilitare l’incrocio domanda/offerta e per informare sulle attività intraprese dall’assessorato e finanziate con il Fondo Sociale Europeo. All’inaugurazione dell’evento sarà presente l’ex ministro Maurizio Sacconi presidente della commissione lavoro del Senato.

L’evento di servizio per il cittadino, si rivolge a studenti, laureati, disoccupati e si sviluppa attraverso momenti di riflessione sul lavoro, di approfondimento dei temi della formazione, dell’orientamento e della ricerca del lavoro.

Quella di quest’anno sarà la più grande delle cinque edizioni, a conferma del fatto che il villaggio del lavoro promosso dalla Provincia rappresenta la fiera più importante d’Abruzzo.
In passato, in occasione del job village, c’è stato un buon riscontro, e alcuni ragazzi hanno avuto importanti opportunità lavorative.

Anche quest’anno dunque, la Provincia di Pescara conferma la priorità data in cinque anni di amministrazione alla tematica del lavoro. Sull’home page di www.pescaralavoro.it sono già presenti annunci e richieste di lavoro da parte di aziende locali e nazionali che effettueranno in piazza le selezioni finali. Chi è interessato può inviare il proprio curriculum attraverso il sito.