Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Pista ciclabile, 280mila euro per Montesilvano

palazzoFondi per 280 mila euro, finalizzati a realizzare 4.072 metri di nuova pista ciclabile sul territorio comunale di Montesilvano. È l’investimento “aggiuntivo” che la Regione Abruzzo ha programmato, nell’ambito del progetto “Cost to Cost”, a favore del comparto turistico di Montesilvano. L’investimento si aggiunge ai fondi (circa un milione e 200 mila euro) destinati alla Provincia di Pescara per la costruzione di nuove piste ciclabili. L’iniziativa è partita dall’assessorato provinciale al Turismo di Pescara che ha programmato l’intervento aggiuntivo di 280 mila euro per completare alcuni tratti mancanti e collegare (e mettere in sicurezza) la pista ciclabile della costa con la parte interna del centro urbano. Con questo investimento suppletivo rispetto ai fondi già previsti dalla Regione Abruzzo, si andrà quindi a completare un altro tratto di percorso ciclabile tra i comuni di Città Sant’Angelo e Montesilvano. L'intenzione è quella di migliorare la vivibilità del centro urbano di Montesilvano con la messa in sicurezza delle piste ciclabili: un passaggio ritenuto fondamentale e determinante per lo sviluppo del territorio.