Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Alanno, consegnati dalla Provincia i lavori sulle strade 40 e 40 bis

COZZISono stati consegnati dalla Provincia di Pescara i lavori di completamento degli interventi di miglioramento dell’accessibilità dalla strada statale numero 5, la Tiburtina Valeria, verso la strada 602. I lavori riguarderanno la località di Alanno Stazione e interesseranno, nello specifico, la strada provinciale 40 e la 40 bis. L'importo a base di gara è di 453mila euro circa e la conclusione è prevista in 210 giorni dalla consegna. La spesa complessiva è di 711 mila euro. Il via del cantiere a breve, annunciano il presidente Guerino Testa e l’assessore Valter Cozzi. Il progetto prevede, tra l'altro, il rifacimento e il contestuale allargamento di una parte del ponte sul torrente Fossato situato sulla strada 40, dove la carreggiata stradale è momentaneamente ridotta a causa della rottura della protezione laterale della struttura, a seguito di un incidente. Sarà anche creato un passaggio pedonale, per congiungere meglio l'area della scuola elementare con il resto dell'abitato e migliorare quindi il transito in sicurezza di chi deve raggiungere a piedi l'edificio scolastico. Inoltre sarà realizzata una rotatoria all'incrocio tra le predette strade provinciali (il diametro sarà di 32 metri). Il rondò è finalizzato ad aumentare la sicurezza in questa zona, dove transitano anche i mezzi pesanti da e per le aree di cava che si trovano in prossimità dell'incrocio in questione. In programma anche la sistemazione delle pertinenze laterali in direzione Scafa.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 09 Aprile 2014 14:49 )