Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Rotatoria a Cepagatti, Sborgia sollecita l'Anas al rilascio dell'autorizzazione

sborgiaCamillo Sborgia, presidente della commissione Vigilanza della Provincia di Pescara, ha inviato nei giorni scorsi una nota all'Anas per sollecitare il rilascio di una autorizzazione, in favore della Provincia, relativa alla realizzazione di una rotatoria a Villanova di Cepagatti, tra la strada provinciale 44b e la ss 81 (nella zona del ponte Anas). Sborgia, che dà notizia di questo sollecito, sottolinea che "la rotatoria è indispensabile per la sicurezza stradale" e per questo punta a "stringere i tempi". Il consigliere provinciale ricorda l'iter seguito fino ad oggi dalla Provincia in relazione a questo intervento, per il quale la consegna dei lavori, dice, è avvenuta a novembre del 2012. Già da maggio 2011 è stata richiesta all'Anas l'autorizzazione ad eseguire l'opera e la Provincia ha anche provveduto ad apportare delle modifiche al progetto esecutivo, sollecitate per le vie brevi proprio dall'Anas. Nel mese di giugno del 2013 è stata presentata una seconda istanza all'Anas ma da quel giorno ad oggi non è ancora arrivato in Provincia l'atteso nulla osta all'esecuzione dell'intervento. Alla luce di ciò Sborgia si augura che ci sia una "accelerazione dell'iter", affinché venga rilasciata l'autorizzazione ai lavori in tempi stretti, confidando nella massima collaborazione da parte dell'Anas.