Sei qui: Home Settore IV - Politiche Ambientali, Energetiche e Genio Civile - Trasporti Trasporti

Ai sensi della Legge 8 agosto 1991 n. 264 e s.m.i. le funzioni inerenti l'autorizzazione (e la vigilanza) dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto sono attribuite alle Province.
Per attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto si intende lo svolgimento di compiti di consulenza e di assistenza nonché di adempimenti, come specificati nella tabella A allegata alla Legge 8 agosto 1991 n. 264 e comunque ad essi connessi, relativi alla circolazione di veicoli e di natanti a motore, effettuato a titolo oneroso per incarico di qualunque soggetto interessato.

Regolamento provinciale per l'autorizzazione e viglinanza dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto

Modulistica

Elenco degli studi di consulenza automobilistica operanti in Provincia di Pescara

Principale normativa di riferimento