Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Aggiudicato appalto per lavori di manutenzione sulla provinciale Marina di Città Sant’Angelo - Elice

cozzi1La giunta provinciale ha aggiudicato l’appalto relativo ai lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale 1, Marina di Città Sant’Angelo – Elice per un importo complessivo di 525mila euro.Gli interventi in programma consistono nel miglioramento della sede stradale e della sua percorribilità in sicurezza considerando che oggi, l’arteria in questione, appare difficoltosa e critica perché priva di marciapiede e di attraversamenti pedonali. Verrà dunque ampliato il piano viabile, sia per la regimentazione delle acque meteoriche che per consentire la percorribilità pedonale. Verranno realizzati cordoli, marciapiedi, segnaletica orizzontale e verticale, piccole aree di affaccio su punti notevoli del paesaggio circostante, parapetti a protezione del marciapiede in numerosi tratti realizzati in ferro e opere di consolidamento del versante mediante paratia di pali di piccolo diametro. Una volta messo in sicurezza il versante, che in passato ha dato segni di cedimento, saranno realizzati appunto i percorsi pedonali. “Tutti gli interventi – spiega l’assessore con delega ai Lavori pubblici, Valter Cozzi – hanno come obiettivo il potenziamento, l’ammodernamento e la messa in sicurezza della rete stradale di competenza provinciale.  Ancora una volta l’ente Provincia dimostra la sua utilità nel rendere più funzionali e sicure le strade di competenza, tenendo sempre in considerazione il rispetto delle risorse ambientali e lo sviluppo socio-economico dell’area territoriale di inserimento”. I lavori partiranno appena saranno completate le procedure di affidamento.