Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Villa Degna, il servizio di trasporto pubblico potrebbe riprendere giovedì

villadegnaIl servizio della Gtm in località Villa Degna potrebbe riprendere già da giovedì, sul tratto di strada di competenza provinciale interessato da una frana, essendo stato individuato il mezzo idoneo ad assicurare i collegamenti, mentre la situazione resta ancora tutta da risolvere per quanto riguarda il tratto di competenza comunale che è dissestato e non è più percorribile. E' quanto emerso nel corso di una riunione che si è svolta oggi in Provincia tra l'assessore Valter Cozzi, il consigliere Camillo Savini, il sindaco di Penne Rocco D'Alfonso, il rappresentante della Gtm Raffaele Piscitelli e alcuni cittadini di Villa Degna, oltre ai tecnici del Comune. Il servizio della Gtm, è stato spiegato, potrà riprendere se sarà posizionato un rondò e proprio per valutare la funzionalità di questa soluzione sarà effettuato un sopralluogo mercoledì mattina (ore 10), per cui già giovedì il servizio potrebbe essere operativo su un tratto dell'arteria che interessa Villa Degna. In questo modo metà dell'utenza potrà di nuovo usufruire dei mezzi pubblici. Il problema della mancanza di bus resta però  per la strada comunale la cui impercorribilità non consente di pensare alla ripresa del servizio anche su quel tratto, a causa delle condizioni di dissesto in cui versa ormai da tempo e non più tollerabili, in termini di sicurezza, per la Gtm. La Provincia ha annunciato, nel corso della riunione di oggi, che si punta ad intervenire nella zona dove si è verificata la frana con delle gabbionature. Il Comune, dal canto suo, ha assicurato che intende risolvere i problemi legati alla viabilità per assicurare il servizio ai cittadini.