Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Cilli alla fiera di Bruxelles, incontri per promuovere il territorio pescarese
bruxellesL'assessore provinciale al Turismo Aurelio Cilli ha partecipato nei giorni appena trascorsi alla fiera di settore BTE Expò 2013, a Bruxelles, e nell'occasione ha sollecitato e preso parte ad una serie di incontri finalizzati a promuovere l'immagine pescarese a fini turistici. Negli spazi dell'Ambasciata d'Italia in Belgio, grazie alla ospitalità dell'ambasciatore Alfredo Bastianelli, si è tenuto un evento per la presentazione del territorio, anche grazie al video "Montagne a portata di mare" realizzato dalla Provincia, con la partecipazione dei più importanti operatori del trade e della stampa di settore, per l'illustrazione dell'offerta turistica provinciale, ed è stato annunciato un tour in Abruzzo degli operatori attivi a Bruxelles. Un secondo appuntamento si è svolto nella sede di Bruxelles della Regione Abruzzo, dove è stata allestita una mostra fotografica - che rimarrà in quegli spazi - attinente proprio alle bellezze del pescarese. A CasAbruzzo Cilli ha incontrato poi l'on. Enzo Rivellini e l'on. Erminia Mazzoni, con cui ha parlato della possibilità di accedere ai finanziamenti europei, e ha avuto modo di conoscere diversi imprenditori. A tutti gli interlocutori della Provincia sono state mostrate non sole le immagini che ritraggono il territorio ma sono stati offerti alcuni assaggi delle tipicità locali, come dolci, formaggi e vini.Si è anche pensato, nei rapporti con il Bruxelles, di dare la possibilità a giovani neolaureati e professionisti di visitare il Parlamento europeo anche per studiare le possibilità offerte dall'Europa. Cilli, ricordando che "i fondi per queste iniziative promozionali sono stati intercettati proprio dall'Europa", sottolinea che "iniziative come questa servono a far conoscere agli operatori di settore la nostra terra, in cui continuiamo a credere con convinzione". Con l'assessore, a Bruxelles, c'erano Franca Terra, Lorenzo Rossi, e Marianna De Vito, che collaborano al progetto Ipa Adriatic su turismo e agroalimentare.