Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Imparare a gestire il proprio tempo. Un corso in Provincia riservato alle donne

madreGestire il proprio tempo non è sempre facile per le donne, indipendentemente dall’età, dallo stato sociale e dalla posizione lavorativa. Le molteplici funzioni cui le donne si dedicano quotidianamente fanno sì che oggigiorno si sentano sempre più sotto pressione, con la sensazione di non aver mai tempo per sé stesse. I costi emotivi e di stress possono diventare molto pesanti, facendo perdere di vista le cose veramente importanti e di valore. Il tempo può essere un grande amico, imparando come organizzare la propria vita personale, professionale e relazionale, valorizzandone ogni ora, minuto e secondo.
A tale lo scopo la Consigliera di Parità, Vittoria Colangelo, insieme alla psicoterapeuta Lauretana Di Marino, del settore Lavoro della Provincia di Pescara, organizza 4 laboratori di 4 ore che si terranno nella sala riunioni della sede di via Passolanciano. Gli incontro sono rivolti a tutte le donne disoccupate, inoccupate, occupate e/o professioniste in cerca di un metodo e di strumenti pratici facilmente applicabili per rendere più efficace e produttivo il proprio tempo. L’iniziativa mira ad aiutare le donne ad aumentare la propria efficienza, a gestire le interferenze e le interruzioni per non penalizzare i propri ruoli, ad imparare a respingere le richieste irragionevoli e a patteggiare rinvii, oltreché insegnare utili tecniche di gestione dello stress. Il programma prevede quanto segue:

-    I incontro – Lunedì 25 novembre 2013 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - Dalla propria consapevolezza personale all’ottimizzazione della risorse tempo.

-    II incontro – Martedì 03 dicembre 2013 dalle ore 14,00 alle ore 18,00 - Pianificare e organizzare il proprio tempo.

-    III incontro – Lunedì 09 dicembre 2013 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – Il tempo nell’era digitale e nella ricerca del lavoro.

-    IV incontro – Martedì 17 dicembre 2013 dalle ore 14,00 alle ore 18,00 – Esercizi e Brainstorming.
Le interessate possono inviare una e-mail con il proprio nome, cognome e numero di cellulare all'indirizzo laboratori@provincia.pescara.it. Si provvederà a contattare le partecipanti per avere conferma di data ed ora. L'inserimento in aula avviene seguendo l'arrivo delle richieste via e-mail. Un consiglio: trattandosi di incontri propedeutici, si consiglia alle iscritte la continuità della partecipazione.