Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Ultimo appuntamento con la rassegna “Sulle ali di Miyazaki"
palazzoMartedì 12 novembre, ultimo appuntamento con la fortunata rassegna del Cinema in biblioteca, “Sulle ali di Miyazaki”. Alle ore 16, nella sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara, ci sarà la proiezione del film “Kiki, consegne a domicilio”, del 1989. La protagonista della pellicola è una bambina che a tredici anni lascia la propria casa e la propria famiglia per iniziare l’addestramento come strega. La giovane protagonista incontrerà nuovi amici per i quali affronterà dei pericoli che supererà brillantemente, con e senza i poteri magici. La rassegna curata dalla Sezione Ragazzi della biblioteca provinciale “G. D’Annunzio” si conclude con ottimi risultati di presenza. Il numeroso pubblico, estremamente eterogeneo per età e interessi, si è mostrato attento nell’affrontare le tematiche della filmografia del grande maestro giapponese. I più piccoli in particolare, hanno avuto modo di soddisfare le loro curiosità rispetto ad alcuni aspetti dei film e, sollecitati dagli esperti presenti e dalle bibliotecarie, hanno avuto l’opportunità di esternare le proprie emozioni.