Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Gli studenti del Progetto Comenius incontrano la Provincia di Pescara

comeniusLa delegazione internazionale del progetto Comenius, in arrivo da Bulgaria, Estonia, Germania, Polonia e Turchia, è stata accolta questa mattina in Provincia dal vice presidente Fabrizio Rapposelli, assessore alla Pubblica istruzione che ha ricevuto studenti e accompagnatori nella sala Figlia di Jorio, sede della celebre tela di Michetti, insieme ai rappresentanti dell'istituto comprensivo numero 8 di Pescara, in prima fila in questa inziativa, denominata "A good education equals a good job". La delegazione straniera resterà qui fino all'8 novembre. Rapposelli ha consegnato ai vari gruppi un piccolo dono della Provincia, in ricordo di questa esperienza. A guidare la delegazione il dirigente scolastico Annarita Bini. Il progetto è finalizzato a svilupare tra i giovani e il personale docente la conoscenza e la comprensione della diversità culturale e linguistica europea e del suo valore e mira anche a sostenere gli studenti nelle scelte future dando loro le competenze di base necessarie per la successiva occupazione e cittadinanza attiva.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 05 Novembre 2013 13:23 )