SETTORE PRESIDENZA
SCHEDA PROCEDIMENTO ART.35 C.1 D.LGS.33/2013
• Denominazione procedimento
Contributi straordinari ai Comuni
L’attività , su istanza dei soggetti richiedenti, è relativa alla concessione di contributi una tantum o mediante impiego gratuito di personale e/o di macchine operatrici e attrezzature, in caso di eventi calamitosi o per altre iniziative ed interventi la cui realizzazione sia anche di interesse provinciale, oppure per per coadiuvare l’attività organizzativa connessa a manifestazioni celebrative o di carattere culturale, sportivo, ricreativo turistico a rilevanza provinciale.
• Principale normativa di riferimento
TUEL
Statuto della Provincia Regolamento per la concessione di provvidenze economiche e diverse L.241/90
Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria
Presidenza della Provincia
• Responsabile del procedimento e recapiti
Capo di Gabinetto dr. Alfredo Cremonese
Tel. 085/3724241 e mail presidenza@provincia.pescara.it
Fax 085/3724367
• Documenti/modulistica/formulari/modelli di autodichiarazioni da utilizzare
Domanda scritta indirizzata al Presidente della Provincia, completa di documentazione relativa.
• Referenti per info, relativi recapiti, orari e modalità di richiesta info
Sig.ra Antonella Di Bartolomeo
Tel. 085/3724606 e mail antonella.dibartolomeo @provincia.pescara.it
Orario 9,30 – 12,30 dal lunedì al venerdì 16,00 – 17,30 martedì e giovedì
• Termini di conclusione del procedimento ed eventuale fattispecie di silenzio/assenso
• Strumenti e termini per la tutela amministrativa e giurisdizionale dell’interessato
Ordinari ex lege
• Link servizio on-line o tempi per accessibilità
• Modalità per effettuare i pagamenti ( se dovuti)
Nome del soggetto che ha potere sostitutivo in caso di inerzia, recapiti e modalità di attivazione
• Segretario/ Direttore Generale (delibera di Giunta Provinciale n. 62/2013)
• Risultati indagini di customer satisfaction ( ove esistenti)
• Livello di rischio attribuito al procedimento
Alto
• Medio
basso