- Sintesi descrittiva del procedimento (specificare anche se l’avvio del procedimento è a istanza di parte o d’ufficio)
Emissione della certificazione di avvenuta bonifica di siti contaminati
- Principale normativa di riferimento
Nazionali D.Lgs. 152/06 e s.m.i.
- Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
U.O. Rifiuti e Bonifiche
- Responsabile del procedimento e recapiti (tel./fax e casella di posta elettronica)
Dr. Antonello Colantoni
Tel.: 085.29498248 email:antonello.colantoni@provincia.pescara.it
P.E.C.: ambiente@pec.provincia.pescara.it
- Ufficio competente adozione del provvedimento finale se diverso dal precedente, nome del responsabile e recapiti
- Documenti/modulistica/formulari/modelli di autodichiarazioni da utilizzare
- Referenti per info, relativi recapiti, orari e modalità di richiesta info
- P.Ch. Giuseppe Pompili Tel.: 085.29498247 email: giuseppe.pompili@provincia.pescara.it
Orario Dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30
- Termini di conclusione del procedimento ed eventuale fattispecie di silenzio/assenso
Il Servizio verifica la completezza della documentazione (richiedendo eventuali integrazioni, in tal caso si interrompono i termini) e, avvalendosi dell'ARTA per gli aspetti tecnici, produce certificazione di avvenuta bonifica entro 30 giorni dalla richiesta. Qualora si riscontrino carenze documentali che non vengono sanate, o parere ARTA non favorevole, viene prodotto atto di rigetto dell’istanza
- Strumenti e termini per la tutela amministrativa e giurisdizionale dell'interessato
Il provvedimento (accoglimento o rigetto dell’istanza, diffida, divieto) è impugnabile con ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) entro il termine di 60 giorni dalla notifica o comunque dalla piena conoscenza dell’atto da parte dei destinatari ovvero con Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni decorrenti da medesimo termine.
- Link servizio on line o tempi per accessibilità
nessuno .
- Modalità per effettuare pagamenti (se dovuti)
- Nome del soggetto che ha potere sostitutivo in caso di inerzia, recapiti e modalità di attivazione
Segretario Generale: Fabrizio Bernardini Tel.085.3724240
segreteriagenerale@pec.provincia.pescara.it
- Risultati indagini di customer satisfaction (ove esistenti)
- Livello di rischio attribuito al procedimento:
¨ basso
ý medio
¨ alto