- Sintesi descrittiva del procedimento (specificare anche se l’avvio del procedimento è a istanza di parte o d’ufficio)
- Lo scarico idrico può essere attivato solo previo rilascio del provvedimento di autorizzazione, ha durata 4 anni ed è rinnovabile. (Per i soli scarichi di acque reflue domestiche provenienti da civile abitazione l'autorizzazione si rinnova tacitamente). Tariffa:€ 30,00
- Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
U.O. Scarichi ed Emissioni
- Responsabile del procedimento e recapiti (tel./fax e casella di posta elettronica)
Responsabile Unico di Procedimento
Dr. Antonello Colantoni
Tel.: 085.29498248 email:antonello.colantoni@provincia.pescara.it
P.E.C.: ambiente@pec.provincia.pescara.it
- Ufficio competente adozione del provvedimento finale se diverso dal precedente, nome del responsabile e recapiti
- Documenti/modulistica/formulari/modelli di autodichiarazioni da utilizzare
- Referenti per info, relativi recapiti, orari e modalità di richiesta info
Ing. Stefania De Amicis Tel.: 085.29498250 email: stefania.deamicis@provincia.pescara.it
Orario Dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30
- Termini di conclusione del procedimento ed eventuale fattispecie di silenzio/assenso
L'atto di autorizzazione viene rilasciato entro 90 giorni (i tempi suddetti di prolungano nel caso sia richiesta la presentazione di integrazioni da parte del richiedente o sia ne necessario il parere di altri Enti/Amministrazioni). In mancanza della presentazione della documentazione integrativa richiesta l’istanza viene rigettata
- Strumenti e termini per la tutela amministrativa e giurisdizionale dell'interessato
Il provvedimento (accoglimento o rigetto dell’istanza) è impugnabile con ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) entro il termine di 60 giorni dalla notifica o comunque dalla piena conoscenza dell’atto da parte dei destinatari ovvero con Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni decorrenti da medesimo termine.
- Link servizio on line o tempi per accessibilità
nessuno .
- Modalità per effettuare pagamenti (se dovuti)
- Nome del soggetto che ha potere sostitutivo in caso di inerzia, recapiti e modalità di attivazione
Segretario Generale: Fabrizio Bernardini Tel.085.3724240
segreteriagenerale@pec.provincia.pescara.it
- Risultati indagini di customer satisfaction (ove esistenti)
- Livello di rischio attribuito al procedimento:
¨ basso
ý medio
¨ alto