• Denominazione procedimento
Prevenzione danni da fauna selvatica.
• Sintesi descrittiva del procedimento
Predisposizione, approvazione e pubblicazione avviso pubblico per l'assegnazione di contributi agli agricoltori per la realizzazione di opere atte a prevenire i danni causati dai cinghiali alle colture agricole.
• Principale normativa di riferimento
Locali: L.R. 24/06/2003 n. 10 – D.P.G.R. 5 05/08/2004, n. 1/Reg. - L.R. 28/01/2004 n. 10 – L.R. 17/04/2003 n. 7
• Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
U.O. Agricoltura, Caccia e Pesca
• Responsabile del procedimento e recapiti
Dott. Agr. Luigi D’Intino
Tel 085/29498229 e-mail luigi.dintino@provincia.pescara.it
P.E.C.: energia.agricoltura@pec.provincia.pescara.it
• Ufficio competente adozione del provvedimento finale se diverso dal precedente, nome del responsabile e recapiti
• Documenti/modulistica/formulari/modelli di autodichiarazioni da utilizzare
• Referenti per info, relativi recapiti, orari e modalità di richiesta info
Dott.ssa Gabriella Di Tota Tel. 085.29498227 e-mail: gabriella.ditota@provincia.pescara.it
• Orario
Dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30
• Termini di conclusione del procedimento ed eventuale fattispecie di silenzio/assenso
La comunicazione dell'esito della domanda (ammessa o non ammessa) viene effettuata entro 30 giorni dalla scadenza dell'avviso pubblico, mentre la liquidazione del contributo solo dopo la comunicazione di completamento dell'opera e del sopralluogo del personale autorizzato della Provincia di Pescara teso ad accertare quanto dichiarato.
• Strumenti e termini per la tutela amministrativa e giurisdizionale dell’interessato
Il provvedimento è impugnabile con ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) entro il termine di 60 giorni decorrenti dalla noticafica o comunque dalla piena conoscenza dell’atto da parte dei destinatari ovvero con Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni decorrenti dal medesimo termine.
Link servizio on line o tempi per accessibilità
Nessuno.
• Modalità per effettuare pagamenti (se dovuti)
• Nome del soggetto che ha potere sostitutivo in caso di inerzia, recapiti e modalità di attivazione
Segretario Generale: Fabrizio Bernardini Tel.085.3724240
segreteriagenerale@pec.provincia.pescara.it