• Denominazione procedimento
Abilitazione all'esercizio venatorio.
• Sintesi descrittiva del procedimento
Convocazione della Commissione d'esame, verbalizzazione delle sedute e rilascio degli attestati di abilitazione all'esercizio venatorio agli aspiranti cacciatori che richiedono l'ammissione all'esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio.
• Principale normativa di riferimento
Nazionali: Legge 11 febbraio 1992, n.157
Locali: L.R. 28/01/2004, n. 10 e s. m. ed i
• Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
U.O. Agricoltura, Caccia e Pesca
• Responsabile del procedimento e recapiti
Dott. Agr. Luigi D’Intino
Tel 085/29498229 e-mail luigi.dintino@provincia.pescara.it
P.E.C.: energia.agricoltura@pec.provincia.pescara.it
• Ufficio competente adozione del provvedimento finale se diverso dal precedente, nome del responsabile e recapiti
• Documenti/modulistica/formulari/modelli di autodichiarazioni da utilizzare
Richiesta esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio
Richiesta ripetizione esame per l abilitazione all esercizio venatorio
• Referenti per info, relativi recapiti, orari e modalità di richiesta info
Dott.ssa Gabriella Di Tota Tel. 085.29498227 e-mail: gabriella.ditota@provincia.pescara.it
• Orario
Dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30
• Termini di conclusione del procedimento ed eventuale fattispecie di silenzio/assenso
l'attestato di abilitazione all'esercizio venatorio viene rilasciato entro 90 giorni dalla domanda completa solo in caso di superamento dell'esame.
• Strumenti e termini per la tutela amministrativa e giurisdizionale dell’interessato
Il provvedimento è impugnabile con ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) entro il termine di 60 giorni decorrenti dalla noticafica o comunque dalla piena conoscenza dell’atto da parte dei destinatari ovvero con Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni decorrenti dal medesimo termine.
Link servizio on line o tempi per accessibilità
nessuno.
• Modalità per effettuare pagamenti (se dovuti)
• Nome del soggetto che ha potere sostitutivo in caso di inerzia, recapiti e modalità di attivazione
Segretario Generale: Fabrizio Bernardini Tel.085.3724240
segreteriagenerale@pec.provincia.pescara.it