• Denominazione procedimento
Assegnazione delle terre incolte, abbandonate o insufficientemente coltivate
• Sintesi descrittiva del procedimento
L’attività riguarda l’assegnazione, ai soggetti richiedenti, delle terre incolte, abbandonate o insufficientemente coltivate presenti sul territorio provinciale, suscettibili di coltivazione e che non siano state destinate ad utilizzazione agraria da almeno due annate agrarie, anche al fine della salvaguardia degli equilibri idrogeologici e della protezione dell’ambiente.
• Principale normativa di riferimento
Nazionali: L. 04/08/1978, n. 440
Locali: L.R. 16/09/1982 n. 73
• Denominazione procedimento
Assegnazione di carburante fiscalmente agevolato per lavori agricoli, orticoli, in allevamento, nella silvicoltura, nella piscicoltura e nella vivaistica.
• Sintesi descrittiva del procedimento
L’attività riguarda l’aggiornamento dei libretti, l’assegnazione di carburante fiscalmente agevolato per lavori agricoli, orticoli, in allevamento, nella silvicoltura, nella piscicoltura e nella vivaistica, nonché l’attività di verifica e controllo a campione di quanto dichiarato dalle imprese agricole richiedenti, mediante sopralluoghi presso le aziende stesse.
• Principale normativa di riferimento
Nazionali: D.M. 14/12/2001 n. 454 - D.M. 26/02/2002
Locali: D.G.R. n. 786 del 21/12/2009
• Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
U.O. Agricoltura, Caccia e Pesca
• Responsabile del procedimento e recapiti
Dott. Agr. Luigi D’Intino
Tel 085/29498229 e-mail luigi.dintino@provincia.pescara.it
P.E.C.: energia.agricoltura@pec.provincia.pescara.it
• Ufficio competente adozione del provvedimento finale se diverso dal precedente, nome del responsabile e recapiti
• Documenti/modulistica/formulari/modelli di autodichiarazioni da utilizzare
Autodichiarazione consumi mod. ex 125
Delega
Dichiarazione annuale fabbisogno di carburanti ALL 2
Dichiarazione annuale macchine ed attrezzature ALL 1
Dichiarazione consumi e fabbisogni - modello doppio ex 25
Dichiarazione relativa alle serre
Dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza
Richiesta iscrizione cancellazione immatricolazione
• Referenti per info, relativi recapiti, orari e modalità di richiesta info
Dott.ssa Gabriella Di Tota Tel. 085.29498227 e-mail: gabriella.ditota@provincia.pescara.it
• Orario
Dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30
• Termini di conclusione del procedimento ed eventuale fattispecie di silenzio/assenso
l'assegnazione avviene entro 30 giorni dall’acquisizione della richiesta completa.
• Strumenti e termini per la tutela amministrativa e giurisdizionale dell’interessato
Il provvedimento è impugnabile con ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) entro il termine di 60 giorni decorrenti dalla noticafica o comunque dalla piena conoscenza dell’atto da parte dei destinatari ovvero con Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni decorrenti dal medesimo termine.
Link servizio on line o tempi per accessibilità
nessuno.
• Modalità per effettuare pagamenti (se dovuti)
• Nome del soggetto che ha potere sostitutivo in caso di inerzia, recapiti e modalità di attivazione
Segretario Generale: Fabrizio Bernardini Tel.085.3724240
segreteriagenerale@pec.provincia.pescara.it