• tocco_da_casauria.jpg
  • cepagatti.jpg
  • roccamorice.jpg
  • alanno.jpg
  • abbateggio.jpg
  • sede_provincia_pescara.jpg
  • moscufo.jpg
  • montesilvano.jpg
  • torre_de_passeri.jpg
  • penne.jpg
  • la_figlia_di_jorio.jpg
  • salle.jpg
  • villaceliera.jpg
  • cugnoli.jpg
  • rosciano.jpg
  • vicoli.jpg
  • nocciano.jpg
  • loreto.jpg
PROVINCIA DI PESCARA
Sei qui: Home Attività e procedimenti Tipologie di procedimento Settore IV Trasporti Vidimazione dei Registri delle operazioni di revisione

Denominazione procedimento
VIDIMAZIONE DEI REGISTRI DELLE OPERAZIONI DI REVISIONE DEI VEICOLI

 

Sintesi descrittiva del procedimento
Le imprese autorizzate all’esercizio dell’attività di revisione dei veicoli devono predisporre un Registro sul quale annotare gli elementi identificativi dei veicoli presentati a revisione ed il relativo esito (Regolare, Ripetere, Sospeso dalla circolazione).

 

Principale normativa di riferimento

  • Circolare del Ministero dei trasporti e della navigazione – Direzione Generale MCTC - n. 2/97 del 20.01.1997 (punto H)
  • Nota del Ministero dei trasporti e della navigazione – Direzione Generale MCTC – prot. n. 885/404 del 09.07.2004
  • Istruzioni per la predisposizione e per l’utilizzo del Registro delle Operazioni di Revisione, adottate con Determinazione dirigenziale num. 2192 del 13.09.2011 Settore IV                      

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
U.O. Trasporti

 

Responsabile del procedimento e recapiti (tel./fax e casella di posta elettronica)
Piera Tozzi   Tel. 085-29498281                         PEC: trasporti@pec.provincia.pescara.it

 

Dirigente
Gianfranco Piselli   Tel. 085-29498206

 

Documenti/modulistica/formulari/modelli di autodichiarazioni da utilizzare

  • Modulo REV_D1R - Domanda Visto Registro Revisioni
  • Modulo REV_Delega per ritiro Registro Revisioni

 

Referenti per info, relativi recapiti, orari e modalità di richiesta info
Di Matteo Pierluigi Tel. 085-29498266
Cerasoli Adele Tel. 085-29498268

 

Orario: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00 - Servizio Trasporti - Via Passolanciano, n. 75, 65124 PESCARA

 

Termini di conclusione del procedimento
30 giorni dalla presentazione della domanda completa degli allegati

Strumenti e termini per la tutela amministrativa e giurisdizionale dell'interessato

Modalità per effettuare pagamenti
Non sono previsti oneri a carico degli interessati

 

Nome del soggetto che ha potere sostitutivo in caso di inerzia, recapiti e modalità di attivazione
Segretario Generale: Fabrizio Bernardini Tel. 085-3724240  
segreteriagenerale@pec.provincia.pescara.it

 

 


Add this to your website
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 02 Ottobre 2013 12:47 )