Sei qui: Home Attività e procedimenti Tipologie di procedimento Settore IV Trasporti Autorizzazione all'esercizio dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto (C.D. "Agenzie Pratiche Auto") e rilascio tesserini per l'accesso agli sportelli

Denominazione procedimento:
AUTORIZZAZIONE ALL'ESERCIZIO ATTIVITÀ DI CONSULENZA PER LA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI DI TRASPORTO (cd. AGENZIE PRATICHE AUTO)

Sintesi descrittiva del procedimento
Rilascio autorizzazione a svolgere l’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto (c.d. Agenzia pratiche auto) e rilascio di tessere di riconoscimento per il personale degli studi di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto a seguito di presentazione di domanda in bollo con relativi allegati.

Principale normativa di riferimento

• Legge 8 agosto 1991, n. 264 - "Disciplina dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto"
  • Legge 4 gennaio 1994, n. 11 - "Adeguamento delle disciplina dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto e della certificazione per conto di terzi"
  • Decreto del Ministro dei trasporti 9 dicembre 1992 - "Definizione dei criteri per la programmazione numerica a livello provinciale, ed in rapporto con l'indice provinciale della motorizzazione civile, delle autorizzazioni all'esercizio dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto"
  • Regolamento provinciale per l’autorizzazione e la vigilanza dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, approvato con delibera di Consiglio Provinciale n.235 del 26.11.2001

Responsabile del procedimento e recapiti (tel./fax e casella di posta elettronica)
Piera Tozzi   Tel   085-29498281                       PEC:
trasporti@provincia.pec.itModulo APA_ON Onorabilità

Documenti/modulistica/formulari/modelli di autodichiarazioni da utilizzare

Domanda di rilascio autorizzazione esercizio attività:

Allegati:

Domanda di rilascio tessere personale agenzie pratiche auto

Allegato:

Referenti per info, relativi recapiti, orari e modalità di richiesta info
Di Matteo Pierluigi   Tel. 085-29498266
Cerasoli Adele   Tel. 085-29498268

Orario: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00 - Servizio Trasporti - Via Passolanciano, n. 75, 65124 PESCARA

Termini di conclusione del procedimento
45 giorni dalla presentazione della domanda completa degli allegati.

Modalità per effettuare pagamenti
Versamento di € 150,00 da effettuare sul c.c.p. n. 24269342 intestato a “Provincia di Pescara -Servizio Trasporti“ con la seguente causale “Autorizzazione studi di consulenza automobilistica”; versamento di € 10,00 da effettuare sul c.c.p. n. 24269342 intestato a “Provincia di Pescara -Servizio Trasporti“ con la seguente causale “Studi di consulenza automobilistica-rilascio tesserini”.

Nome del soggetto che ha potere sostitutivo in caso di inerzia, recapiti e modalità di attivazione
Segretario Generale: Fabrizio Bernardini Tel.085.3724240
segreteriagenerale@pec.provincia.pescara.it

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 12 Febbraio 2014 11:16 )