Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa 30 maggio: la Provincia inaugura il primo dei tre ponti sul Saline

1ponteSi chiamerà “PONTE SANT’ANGELO” il primo dei tre ponti sul Saline che verrà inaugurato mercoledì 30 maggio alle ore 10, con una cerimonia organizzata dalla Provincia di Pescara, alla presenza di autorità, tecnici, scolaresche e cittadini.
Il nome è stato attribuito da una classe, la II D dell’istituto omnicomprensivo “Bertrando Spaventa” di Città S. Angelo. Una proposta che è sembrata la più adatta anche per identificare il territorio su cui in buona parte insiste, rinviando alla seconda infrastruttura (che sarà inaugurata entro l’estate) una intitolazione più vicina alla storia e alla toponomastica di Montesilvano. L’opera, L’opera ultimata già da tempo, ha avuto un stop di alcuni mesi per la necessità di interrare i tralicci dell’Enel che insistevano sul lato di Montesilvano, e che ha rallentato di fatto la realizzazione delle bretella di collegamento su Montesilvano, aperta lo scorso 23 febbraio.
“Finalmente apriamo al traffico questo importante viadotto – dichiara il Presidente Antonio Di Marco - che cambierà la mobilità generale nella zona di Città S. Angelo e anche di Montesilvano, ma ancora di più si coglieranno gli effetti positivi con l’apertura del secondo ponte, tra la strada comunale Moscarola nel Comune di Città Sant'Angelo e la strada comunale via Fosso Foreste a Montesilvano. Entro il mese di ottobre di quest’anno anche dovremmo aprire alla viabilità il terzo ponte, il cosiddetto ponte dell’Adriatico. Un risultato ottenuto grazie alla decisione, assunta nel 2015, di sforare il patto di stabilità, e all’avvenuta approvazione del bilancio del 2017, un atto per niente facile da portare compimento”.