Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Presentata oggi in Provincia l'iniziativa "La notte romantica nei Borghi più belli d'Italia",

connotteromanticaPresentata oggi in Provincia l'iniziativa "La notte romantica nei Borghi più belli d'Italia", in programma anche in Abruzzo sabato prossimo, 24 giugno. 15 i Borghi più belli coinvolti nella regione, per una notte resa "romantica" dalla fantasia e dalla creatività delle comunità locali.
Come l'anno scorso, anche quest'anno la Notte Romantica prevede un ricco programma di manifestazioni, iniziative ed eventi, come hanno illustrato questa mattina i Sindaci o loro rappresentanti dei Comuni di Anversa degli Abruzzi, (consigliere Mario Giannantonio) Pretoro (sindaco Sabrina Simone), Rocca San Giovanni (vicesindaco Giovanni D'Angelo) Abbateggio (Sindaco Antonio Di Marco, presidente Provincia) Guardiagrele (Inka Zulli), insieme allo staff del coordinamento regionale del Club.

I Comuni che parteciperanno alla Notte Romantica dei Borghi 2017 per il Coordinamento Abruzzo e Molise de
“I borghi più belli d’Italia” sono:

Abruzzo: ABBATEGGIO, ANVERSA DEGLI ABRUZZI, BUGNARA, CASTEL DEL MONTE, CASTELLI, GUARDIAGRELE, OPI, PENNE, PESCOCOSTANZO, PETTORANO SUL GIZIO, PRETORO, ROCCA SAN GIOVANNI, SANTO STEFANO DI SESSANIO, SCANNO, TAGLIACOZZO. Nel Molise: FORNELLI, FROSOLONE.
La Notte Romantica ne “I Borghi più belli d’Italia”: una serata indimenticabile, a lume di candela, in un’atmosfera raccolta che caratterizzerà le vie del centro storico per gustare i menù studiati per l’occasione. Un evento di grande richiamo che mobiliterà migliaia di appassionati e innamorati, che potranno ammirare la bellezza dei nostri Borghi in ogni forma: non solo l’inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale ma anche angoli suggestivi, paesaggi incontaminati, filosofia del buon vivere e prelibatezze enogastronomiche. E a mezzanotte: migliaia di palloncini saranno liberati nel cielo e faranno da cornice al bacio di mezzanotte!

Ricco il programma dei diversi Borghi d'Abruzzo, per i quali si rinvia agli allegati. Oltre alle degustazioni e ai momenti musicali, quest'anno si è puntato su diverse iniziative culturali, che renderanno ancora più suggestivi i centri storici dei piccoli Comuni

#BorgoRomantico2017: il contest Instagram a cui tutti i protagonisti di questa magica notte potranno partecipare, inviando le loro foto a tema Amore e Bellezza, realizzate nei Borghi. Il Vincitore sarà premiato con un weekend in uno dei Borghi.
“Borgo Romantico”: i migliori pensieri, piccole poesie, riflessioni sui Borghi e sull’amore che scaturiranno durante la serata, saranno pubblicate. Il vincitore sarà premiato con uno Smartbox dei Borghi.