Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Torna la Notte Romantica dei Borghi piu belli d’Italia

notteromantica1Il 24 giugno torna la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia. Una serata dedicata all’amore e alla bellezza, con alcuni fra i luoghi più suggestivi del nostro paese a fare da cornice. In Italia si trovano centinaia di piccoli paesi tutti da scoprire, ognuno con le sue particolarità e le sue meraviglie. Il Club che li riunisce tutti, per il secondo anno, ha deciso di festeggiare il solstizio d’estate organizzando una festa dedicata all’amore e alla passione, a cui hanno aderito 200 borghi italiani, tra cui 15 d’Abruzzo e 2 del Molise.
Domani, mercoledì 21 giugno, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nella sala Tinozzi della Provincia alle ore 10,30, verrà presentato il programma della notte romantica dei 17 borghi.
All’incontro con la stampa parteciperanno il coordinato del Club Abruzzo/Molise, Antonio Di Marco, e alcuni dei Sindaci dei Comuni coinvolti.
La Notte Romantica de “I Borghi più belli d’Italia è evento di grande richiamo che mobiliterà migliaia di appassionati e innamorati, che potranno ammirare la bellezza dei nostri Borghi in ogni forma: non solo l’inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale ma anche angoli suggestivi, paesaggi incontaminati, filosofia del buon vivere e prelibatezze enogastronomiche.
Questo l’elenco dei Borghi partecipanti
Abruzzo: ABBATEGGIO, ANVERSA DEGLI ABRUZZI, BUGNARA, CASTEL DEL MONTE, CASTELLI, GUARDIAGRELE, OPI, PENNE, PESCOCOSTANZO, PETTORANO SUL GIZIO, PRETORO, ROCCA SAN GIOVANNI, SANTO STEFANO DI SESSANIO, SCANNO, TAGLIACOZZO.

Molise: FORNELLI, FROSOLONE.