Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Incontro a Montecitorio tra Presidente Boldrini e UPI (UNIONE PROVINCE)

1805romaLa Presidente della Camera ha ricevuto a Montecitorio una rappresentanza dell’Upi (Unione delle Province d’Italia), in occasione della giornata di mobilitazione promossa per richiamare l’attenzione sulle conseguenze che i tagli imposti dalle manovre economiche alle Province provocano su cittadini e comunità.
Alla delegazione Upi, guidata dal Presidente Achille Variati, la Presidente Boldrini ha espresso “gratitudine per il rispetto istituzionale che state mostrando, venendo a porre in Parlamento questioni che l’esito del referendum costituzionale ha lasciato aperte e delle quali tutti devono prendere atto con realismo.” “Voi state ponendo con determinazione - ha aggiunto la Presidente - esigenze che riguardano fondamentali diritti alla sicurezza, all’istruzione, alla mobilità delle vostre collettività. Questa azione di pressione è importante per poter soddisfare le legittime richieste che vi vengono rivolte dai cittadini. Auspico che il Parlamento possa presto dare risposta a queste vostre domande.”