Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Le “Voci del Borgo” nella sala Tinozzi della Provincia

Concerto del 27 dicembreMartedì 27 dicembre alle ore 21 nella Sala Tinozzi della Provincia di Pescara, si terrà un concerto di natale dal titolo “ LA MUSICA PUO’ NOMINARE L’INNOMINABILE E COMUNICARE L’INCONOSCIBILE” eseguito dal CORO POLIFONICO “LE VOCI DEL BORRGO” . Il complesso di voci, diretto dal M° Alessandro Mazzocchetti, si avvarrà della collaborazione di Maria Savini (al PIANOFORTE) e Claudia Silvetti ( SOPRANO). Il Coro Polifonico “Le Voci del Borgo” , nasce nel 2015 nel centro storico di Città Sant’Angelo ed affronta un repertorio vasto che comprende autori classici quali Vivaldi, Mozart, Verdi, Rossini. Diretto dal Maestro Alessandro Mazzocchetti nato a L' Aquila nel 1995, laureato con la triennale di primo livello con il massimo dei voti in flauto traverso presso il conservatorio di musica " L. D' Annunzio" di Pescara. Diplomato con il "Primo Premio" al corso triennale di Alto Perfezionamento in flauto traverso presso,l' Accademia italiana del Flauto di Roma. Dal 2012 frequenta annualmente delle masterclasses di direzione d'orchestra tenuta dal maestro Ferdinando Nazzero presso l' Art and Culturre University " Ivan Franco" di L'viv(Ucraina). Attualmente frequenta presso il conservatorio " Giuseppe Verdi" di Milano il corso tradizionale di composizione con il maestro Mario Garuti ed il triennio di direzione d' orchestra con il maestro Daniele Aguinan. Il coro si esibisce in svariati concerti del territorio nazionale oltre che in numerose città della nostra Regione.