Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa La Provincia per la viabilità. Tra le emergenze, la strada provinciale che conduce a Turrivalignani

frana TurrivalignaniSopralluogo a Turrivalignani da parte del Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, accompagnato dal dirigente del settore viabilità della Provincia, ing Paolo D’Incecco, per verificare lo stato della Strada Provinciale 59, compromessa da tra movimenti franosi e altri smottamenti.
Il sindaco Luigi Canzano li ha accompagnati nei punti più critici della strada che da Scafa conduce a Turrivalignani, evidenziando la problematicità derivante da alcune falde sul selciato, che vanno crescendo e che necessitano di un intervento strutturale profondo.
Il Presidente Di Marco ha assicurato che la Strada provinciale 59 sarà una delle priorità della Provincia, appena disponibili i 190.000,00 che la Regione ha concesso tramite la riprogrammazione dei fondi PAR FSC Abruzzo 2007/2013, nell’ambito della linea d’azione denominata: “Riduzione del rischio derivante da fenomeni alluvionali, franosi ed erosivi delle diverse fasce del territorio regionale - intervento della Provincia di Pescara - Frana Turrivalignani” L’ufficio tecnico, intanto, sta predisponendo il progetto esecutivo.
“Siamo consapevoli della situazione critica della viabilità nel territorio del Comune di Turrivalignani e faremo di tutto per accelerare la pratica appena saremo nelle condizioni di operare” ha assicurato al Sindaco il Presidente Di Marco.