Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Nuovo CDA alla Fondazione Lettomanoppello Citta’ della Pietra, Di Marco presidente

dimarco1E’ stato rinnovato il consiglio di amministrazione della Fondazione Lettomanoppello Città della Pietra, questa mattina si è svolto l'incontro in Provincia con il presidente uscente Guerino Testa e il vice sindaco Simone D'Alfonso per il passaggio delle consegne tra i vecchi amministratori e coloro che oggi sono stati nominati alla guida dell’ente. Antonio Di Marco è il nuovo presidente della Fondazione, una sfida che si apre all’insegna del rilancio turistico del territorio lettese. “Sono onorato del nuovo incarico – spiega il presidente Di Marco -, il mio intento è quello di ridare alla Fondazione la collocazione degli anni passati, quando attraverso varie iniziative riusciva a valorizzare le qualità artistiche e artigianali di questa città. Manoppello è stata sempre un vetrina importante per la pietra della Majella, con eventi internazionali che fino a poco tempo hanno fatto conoscere questo territorio in Europa. E’ stata istituita nel 2010 una legge regionale a tal proposito, un riconoscimento ufficiale a Lettomanoppello come Città della Pietra”.
Soddisfazione anche da parte del vice sindaco del Comune di Lettomanoppello Simone D’Alfonso: “Apprezziamo il cambio ai vertici della Fondazione per il rilancio della stessa. Siamo certi che il passaggio del testimone possa valorizzare la nostra città. L’amministrazione comunale è disponibile a collaborare con la nuova gestione per ridare vigore anche alla figura artigianale dello scalpellino, che in questo territorio sta riprendendo quota anche tra i giovani. E proprio su questo antico mestiere e sulle bellezze artigianali e artistiche della città a settembre organizzeremo un convegno in rete con la Fondazione. Ci auspichiamo infine di poter continuare la prestigiosa manifestazione “Dieci giornate in pietra”, che tanto ha dato in passato a Lettomanoppello con la presenza di artisti provenienti da tutto il mondo. Un evento che potrebbe creare un importante indotto turistico ed economico per la città ”.