Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Picciano, consegnati i lavori per il rifacimento della Strada Provinciale n. 3

strada piccianoSono stati consegnati a Picciano i lavori di completamento della manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della strada Provinciale n. 3, denominata “Piacciano – Piccianello” , principale arteria di collegamento tra Picciano e Pescara, nel tratto tra il centro storico del comune e la frazione di Piccianello (circa 6 km.).
L’intervento era necessario, alla luce dei numerosi ammaloramenti del segmento stradale, con gravi avvallamenti e sconnessioni per effetto del cedimento del manto stradale, dovuto alla non corretta regimentazione delle acque meteoriche.
I lavori, per un importo di 85.000,00 euro, prevedono la messa in sicurezza del tracciato con ripristino del piano viabile maggiormente ammalorato; adeguamento delle barriere stradali di protezione; interventi straordinari sul sistema di smaltimento delle acque superficiali di scolo (realizzazione di un pozzetto di raccolta e scarico delle acque piovane) e rifacimento di segnaletica orizzontale e posa in opera di segnaletica verticale.
Insieme al presidente Antonio Di Marco, erano presenti il consigliere provinciale e sindaco di Picciano, Vincenzo Catani, l'impresa esecutrice, il direttore dei lavori, il R.U.P. e il dirigente del settore viabilità, ing. Paolo D'Incecco.