Sei qui: Home In evidenza Notizie in breve 19 Apr 16 - AVVISO

Riordino funzioni in materia di Autorizzazione Unica Ambientale e di Autorizzazioni scarichi idrici (L.R. n. 32 del 20/10/2015)
A far data dal 1/4/2016, a seguito del riordino di funzioni in attuazione della L.R. 20 ottobre 2015 n. 32 "Disposizioni per il riordino delle funzioni amministrative delle Province in attuazione della Legge 56/2014" , la competenza inerente le funzioni amministrative in materia di scarichi idrici (parte terza del D.Lgs 152/06 e s.m.i) e di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)(DPR 59 /2013) è dell'Amministrazione Regionale.
Al fine di evitare disservizi e di operare senza soluzione di continuità, nelle more dell'adozione di una modulistica unica e di un regolamento regionale per la disciplina dei procedimenti suddetti, si comunica che:

1) I modelli e i documenti da presentare per le istanze di autorizzazione sono quelli già utilizzati nei rispettivi ambiti provinciali;

2) La documentazione relativa alle richieste di Autorizzazione Unica Ambientale o alle istruttorie in corso deve essere inviata:

• Al Servizio Politica Energetica, Qualità dell'Aria e SINA, Via Passolamciano,75 - PEC: auapescarachieti@pec.regione.abruzzo.it<;mailto:auachietipescara@pec.regione.abruzzo.it>; , per le AUA inerenti i territori provinciali di Pescara e Chieti;

• Al Servizio Gestione e Qualità delle Acque, Via Salaria Antica EST, 27 - PEC: aualaquilateramo@pec.regione.abruzzo.it<;mailto:aualaquilateramo@pec.regione.abruzzo.it>; , per le AUA inerenti i territori provinciali di l'Aquila e Teramo.

3) La documentazione relativa alle richieste di autorizzazione agli scarichi idrici non soggette all'AUA e, più in generale, le comunicazioni afferenti la materia degli scarichi idrici devono essere inviate:
Al Servizio Gestione e Qualità delle Acque, Via Salaria Antica EST, 27 - PEC: qualitaacque.llpp@pec.regione.abruzzo.it<;mailto:qualitaacque.llpp@pec.regione.abruzzo.it>;

Ultimo aggiornamento ( Martedì 19 Aprile 2016 10:36 )