Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Lavori sulle strada nei Comuni della val Pescara

Castiglione a CasIl Presidente della Provincia Antonio Di Marco, accompagnato dall’ingegnere capo del settore viabilità, Paolo D’Incecco, e dalla consigliera provinciale e Sindaco di Bolognano Silvina Sarra, ha effettuato in questi giorni diversi sopralluoghi sulle strade provinciali per valutare lo stato dei lavori di manutenzione straordinaria in via di conclusione.
Sulla Strada Provinciale 53, in prossimità dei centri abitati di Castiglione a Casauria e Pescosansonesco, sono state realizzate o sono quasi concluse le seguenti opere:
Realizzazione di un muretto con zanella ( piccola fossa per lo scolo delle acque piovane) sulla Strada Provinciale 53 km 3+950 del comune di Castiglione a Casauria; ripristino del piano viabile deformato previa fresatura della vecchia pavimentazione e rifacimento della stessa; riqualificazione del marciapiede e sistemazione della relativa ringhiera di protezione.
Sempre sulla stessa Strada Provinciale 53, nel territorio del comune di Pescosansonesco, sono stati ripristinati alcuni tratti stradali deformati con conglomerato bituminoso al fine di garantire la pubblica incolumità.
Questi lavori rientrano nel piano di manutenzione straordinaria finanziato dalla regione Abruzzo con 800mila euro, di cui 400mila impegnati e spesi per i lavori nei territori dei piccoli Comuni della val Pescara.