Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Imprenditore dona l'intera collezione di abruzzesistica alla Biblioteca Provinciale di Pescara

donazioneLunedì 21 marzo alle ore 11.30 in una conferenza stampa presso la sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara Gaetano Basti di Menabò-D'Abruzzo edizioni ha fatto dono alla Biblioteca Provinciale Gabriele D'Annunzio di Pescara del proprio patrimonio librario e della rivista D'Abruzzo per incrementare la sezione di abruzzesistica che è una delle principali e delle più consultate dai frequantatori della biblioteca.
L'UNPLI (Unione delle Pro Loco d'Italia) Abruzzo nella persona del presidente regionale Nazareno Di Giovanni ha acquistato uno scaffale per accogliere l'intera donazione. Il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marcoha ringraziato Basti per il munifico gesto ed altrettanto ha fatto il direttore della Biblioteca Provinciale Enzo Fimiani. Ha presentato il progetto l'Avv. Loris Di Giovanni, responsabile cultura dell'UNPLI.