Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Riaperto il tratto della strada comunale Casoni di Villareia chiuso a causa di uno smottamento.

20160221234235Riaperto il tratto della strada comunale Casoni di Villareia che era stato interdetto alla circolazione nel settembre del 2014 a seguito di una smottamento. L'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni, ha portato a termine i lavori di sistemazione del fondo stradale, che era stato danneggiato dal cedimento del terreno sottostante e sovrastante, causato da abbondanti precipitazioni. L’intervento, effettuato da una ditta locale, ha previsto la realizzazione di gabbioni in pietra che sono stati posizionati per il contenimento del terreno franato,la collocazione di un paracarro e l’ampliamento della carreggiata che è stata portata da 2,50 a 3,30 metri.
“La strada viene percorsa principalmente da trattori che ora potranno transitare in sicurezza - afferma il vicesindaco, Domenico Di Meo - Non dovranno più fare, inoltre, l’ampio giro a cui erano costretti in precedenza a causa dell'interruzione”.