Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Di Marco incontra il responsabile Enel Green Power Lazio e Abruzzo Corrado Coletta

greepowerIl Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco ha ricevuto il nuovo responsabile Enel Green Power Lazio e Abruzzo Corrado Coletta, accompagnato da Severino Di Marco, referente Affari Istituzionali Enel per Abruzzo, Marche e Molise.

L’incontro ha permesso di approfondire la presenza sul territorio della società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili. Coletta ha inoltre presentato gli interventi di innovazione tecnologica che Enel Green Power sta programmando per le centrali idroelettriche dell’asta del fiume Pescara.
I quattro impianti, che si trovano a Tocco da Casauria, Alanno, Bolognano e Chieti, producono ogni anno energia “verde” e senza emissioni in atmosfera, contribuendo alla quota di energia da fonti rinnovabili prodotta dall’Abruzzo.

“Ho colto – ha dichiarato il Presidente - un’attenzione particolare da parte di Enel, propensa ad intraprendere con la Provincia nuovi percorsi di collaborazione, aiutandoci a valorizzare i nostri territori e la loro fruibilità, oltre che ad investire in settori afferenti i nostri settori principali di intervento, quali l’Ambiente e la Scuola”.

“L’incontro con il Presidente Di Marco è stato particolarmente positivo – ha commentato Corrado Coletta - e ha posto le basi per sviluppare progetti e iniziative a favore del territorio grazie al comune impegno di Azienda ed Ente su temi come sicurezza, ambiente e sostenibilità”.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 19 Febbraio 2016 08:13 )