Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Inaugurazione scuola dell’infanzia ‘Rita Levi Montalcini’

taglionastro ScuolaTaglio del nastro questa mattina giovedì 11 febbraio per la scuola dell’Infanzia di Santa Teresa ‘Rita Levi Montalcini’ a un mese esatto dall’apertura dei cancelli del nuovo edificio di Via Saline, fiore all’occhiello dell’Amministrazione Di Lorito, che ha provveduto a consegnarla alla comunità di Spoltore, così come promesso in campagna elettorale.

Una cerimonia in grande stile, con la partecipazione del Prefetto di Pescara Francesco Provolo, dell’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Abruzzo Donato Di Matteo, del Presidente della Provincia Antonio Di Marco e del consigliere regionale Alberto Balducci, oltre che del Sindaco Di Spoltore Luciano Di Lorito, della Preside Anna Maddalena Belcaro, e di altri amministratori comunali. Numerosi i cittadini presenti, pronti a festeggiare ufficialmente l’apertura di una scuola moderna, bella e soprattutto sicura. Il Presidente del Consiglio Lucio Matricciani ha coordinato gli interventi, sottolineando “il grande sforzo dell’Amministrazione nel portare avanti un progetto di fondamentale importanza per l’intera città”.

“Una scommessa vinta”, ha spiegato il Sindaco Di Lorito. “Nel 2012, quando ci siamo insediati, abbiamo ereditato un edificio incompleto e abbandonato. Con caparbietà, tanto impegno e attingendo alle nostre risorse, abbiamo provveduto a riprendere i lavori e ad effettuare una sistemazione adeguata del plesso. L’11 gennaio la nuova scuola è stata consegnata alla cittadinanza. Si tratta di un edificio realizzato con tecniche e materiali innovativi, dotato di ogni confort: riscaldamento a pavimento, un bagno per ogni aula, ampia cucina interna e un grande spazio per la mensa. Altre due scuole nuove e sicure inaugureremo quest’anno: la primaria di Piazza Marino di Resta e la scuola media ‘Dante Alighieri’ di Via Montesecco”.