Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Neve, nessun problema sulle strade provinciali

abruzzoneveNonostante le abbondanti nevicate sulla costa, non si rilevano problemi di alcun tipo nelle zone interne della provincia di Pescara. I 30 operatori addetti alla viabilità , con i relativi mezzi spargisale e sgombro neve, sono in costante perlustrazione, ma finora non si registrano emergenze di alcun tipo, anche perché le nevicate sulle zone montuose non sono state copiose, bensì piuttosto moderate. L’accumulo massimo di neve è stato di 25 cm. Pertanto tutte le strade restano aperte alla circolazione.
Agli addetti esterni si aggiungono 6 mezzi spazzaneve, condotti dai cantonieri provinciali, in costante perlustrazione nei luoghi più esposti e sensibili. I quintali di sale a disposizione sono 1.600.
Anche le previsioni del tempo nelle prossime ore non destano preoccupazioni: l’unico problema rimane quello delle basse temperature e dell’eventuale creazione di strati di ghiaccio sulle strade, che impone particolare prudenza nella circolazione.
Il settore viabilità della Provincia ricorda che in caso di conclamata emergenza si può contattare il numero 335 5936406, attivo 24 ore su 24.