Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa IPSSAR DE CECCO: giovedì 21 l’inaugurazione dei laboratori

ipsarcucina

Non sarà una semplice inaugurazione, ma sarà un festa, con tanto di cooking show e di piatti preparati dagli stessi studenti. L’istituto IPSSAR De Cecco si appresta ad inaugurare i laboratori rinnovati di via Tirino dopo il lavoro di maquillage della ditta Time Rivestimenti, cui solo il 10 dicembre scorso la Provincia aveva affidato l’incarico. Si tratta di 3 laboratori cucina, una cucina convitto, la cucina virtuale, 3 laboratori sala bar e locali accessori e annessi, per i quali sono stati spesi 79.309,97 euro.
Il Presidente Antonio Di Marco aveva assicurato la riconsegna dei laboratori il 7 gennaio 2016, ma alla ditta era stata raccomandata la massima celerità, per permettere la pulizia, il trasloco e tutto quello che è necessario per la ripresa dell’attività scolastica subito dopo le festività. E così è stato. Anzi, i lavori sono finito in anticipo e la riconsegna è avvenuta il 31 dicembre. Da quel giorno il personale dell’istituto ha provveduto a sistemare i locali e riportarvi tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività pratiche. L’inaugurazione dei locali rinnovati avverrà giovedì 21 gennaio alle ore 11, alla presenza del Presidente della Provincia Antonio Di Marco, del Sindaco marco Alessandrini, del Presidente della Regione Luciano D’Alfonso.
Nell’occasione la dirigente scolastica dell’istituto, Alessandra Di Pietro, informerà anche su due progetti di livello internazionale che coinvolgono gli studenti dell’Alberghiero di Pescara.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 14 Gennaio 2016 12:30 )