Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Emergenze degli istituti superiori in città e provincia: Di Marco convoca un incontro con i dirigenti scolastici

misticoniCom’ è noto, i problemi derivanti dal percorso di riforma e riassetto istituzionale delle Province, futuri Enti di area vasta, si sta complicando per i risvolti tecnico amministrativi non ancora definiti nelle modalità e nei tempi. Questo comporta problemi di organizzazione e tempistica dei lavori già programmati, poiché le Province non possono più, allo stato attuale, impegnarsi in investimenti che comportano mutui e rateizzazioni, nonché in opere per le quali sono necessarie programmazioni pluriennali. Il momento è di assoluta emergenza, e per questo il Presidente della Provincia Antonio Di Marco ha voluto organizzare un incontro con i dirigenti scolastici della provincia. Con loro vorrà condividere alcune riflessioni sullo stato dell’arte relativamente alle attività rivolte all’edilizia scolastica, che sono drammaticamente penalizzate dalla insufficienza delle risorse economiche.
L’incontro si terrà giovedì 3 dicembre alle ore 09,30 nella sala “Figlia di Iorio” della Provincia di Pescara