Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Da oggi riaperta la strada provinciale Penne - Farindola chiusa dalla scorsa primavera

stradaCon l'ordinanza 43 di ieri, 27 novembre, è stata stabilita la riapertura, dalle ore 10 di oggi, 28 novembre, dell'arteria provinciale SP 8 Penne-Farindola, all'ingresso del centro abitato di Farindola, chiusa a seguito delle precedenti e ben note avversità atmosferiche, che determinarono, dopo una profonda frana, l'interdizione totale al traffico.
“ Con la solerzia che una situazione del genere merita – afferma il Presidente Antonio Di Marco - gli uffici tecnici provinciali, una volta perfezionato l'iter tecnico amministrativo con il genio civile della regione Abruzzo, ha provveduto alla ripresa in carico del tratto di strada interessata dai lavori di consolidamento e all'immediata emissione del provvedimento di ordinanza finalizzato alla definitiva riapertura al traffico”.
“È una ottima notizia - conclude - in quanto la riapertura del tratto di strada della SP 8 proprio all'ingresso del centro abitato di Farindola fa sì che il transito da e per il centro vestino possa riprendere con la regolarità che merita, evitando pericolose e non del tutto sicure varianti alternative, soprattutto per quanto riguarda il traffico pesante, ed in particolare gli autobus di linea e gli scuolabus”