Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le donne

loc-convegno 25L'impegno e la passione che da 10 anni caratterizza l’Associazione Ananke Onlus continua anche quest’anno in occasione del 25 novembre “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” promuovendo una serie di iniziative pubbliche che coniugano gli aspetti salienti dell’attività del centro Antiviolenza nell’accogliere e sostenere le donne con promozione di una cultura non violenta. Le iniziative vedono la collaborazione di Ananke con Istituzioni, Associazioni e Aziende del territorio a testimonianza del riconoscimento e del sostegno, non solo economico, che l’Associazione ha maturato nel tempo.

Come ogni anno il 25 novembre saranno resi pubblici i dati relativi all’attività di accoglienza, svolta dal centro nel periodo novembre 2014 - ottobre 2015, nel corso del convegno "La rilevazione dei dati sulla violenza. Dalla conoscenza del fenomeno alla costruzione di buone prassi" che si terrà presso la Sala Tinozzi della Provincia di Pescara, P.zza Italia 30, dalle ore 10.00 alle 13.00. Relatrici di spicco saranno Isabella Corazziari, Ricercatrice Istat, che presenterà l’ultima ricerca condotta a livello nazionale “La violenza contro le donne. Dentro e fuori la famiglia. Anno 2014” e Maria Grazia Ruggerini, Presidente Associazione LeNove studi e ricerche sociali, ricercatrice nazionale esperta nella raccolta, elaborazione e analisi dei dati del Servizio Rete Nazionale Antiviolenza-numero di pubblica utilità 1522. Interverranno, inoltre, Marinella Sclocco (Assessora Politiche Sociali, Pari Opportunità Regione Abruzzo), Antonio Di Marco (Presidente Provincia di Pescara), Marco Alessandrini (Sindaco di Pescara), Massimo Luciani (Segretario ANCI Abruzzo); Giuliano Diodati (Assessore Politiche Sociali Comune di Pescara), Sandra Santavenere (Assessora Pari Opportunità Comune di Pescara), Leila Kechoud (Delegata Pari Opportunità Provincia di Pescara), Simona Proietto (Assistente Sociale, Comune di Pescara), Sara Di Giovanni (Coordinatrice, Centro Antiviolenza Anake) e Rita Pellegrini (Presidente, Ass. Ananke Onlus).