Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa “COSTITUZIONE e LEGALITÀ- progetto educativo con 1000 giovani studenti

legalita

Dopo il notevole successo degli anni 2014/14 e 2014/15, prenderà avvio il 18 novembre, per concludersi l’11 marzo 2016, la terza edizione del progetto educativo per i giovani studenti di 15 istituti superiori di Pescara e provincia. Il progetto ha lo scopo di promuovere e diffondere la conoscenza della Costituzione repubblicana e la cultura dei principi e, soprattutto, delle pratiche costituzionali, presso le giovani generazioni, supportando le istituzioni scolastiche territoriali.

Il progetto è promosso e organizzato dalle rappresentanze locali di quattro associazioni di rilevanza nazionale: “Libertà e Giustizia”, circolo Pescara-Abruzzo; ANPI, “Associazione nazionale partigiani d’Italia”, comitato provinciale di Pescara; AMI, “Associazione mazziniana italiana”, sezione di Pescara; CIDI, “Centro di iniziativa democratica per gli insegnanti” di Pescara, e ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Pescara, della Regione Abruzzo; e il sostegno della Fondazione Pescarabruzzo.

Dopo i 6 e 8 Istituti delle prime due edizioni (con 130 e 230 studenti coinvolti rispettivamente, insieme ai loro insegnanti e Dirigenti), in questo anno scolastico parteciperanno circa 1.000 studenti di 15 Istituti.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Novembre 2015 12:04 )