Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Strada 539 tra Manoppello e Serramonacesca.

lavori sulla 539In risposta ai dubbi sollevati da alcuni abitanti di Manoppello e Serramonacesca riguardanti i lavori sulla SR 539, e riportati ieri in un articolo del quotidiano Il Centro, a firma di Walter Teti, la Provincia di Pescara – Settore viabilità e opere pubbliche – specifica quanto segue:

“Non capiamo la diffidenza dell’opinione pubblica, così come viene descritta nell’articolo in questione, e il sentimento di sfiducia di cittadini e operatori economici, che sarebbero già pronti a definire il cantiere della strada regionale 539 come un’opera “non finita”. Anzi, un’opera abbandonata prima di cominciare. Invece non è affatto così. Il cantiere è operativo. L’impresa Di Carlo di Casoli (CH) , da noi monitorata quotidianamente, sta svolgendo in questi giorni opere di regimentazione delle acque sul fosso laterale nell’area pertinente la costruenda rotatoria. La prossima settimana partiranno le opere di cemento armato per la realizzazione del primo viadotto.
L’unica interruzione si è verificata una settimana fa, in coincidenza con le forti perturbazioni atmosferiche che impedivano l’esecuzione dei lavori all’aperto. A parte qualche ritardo iniziale e le interruzioni di qualche giorno dovute alla pioggia, dunque, i lavori stanno proseguendo secondo la tabella di marcia e per consentire la piena operatività e messa in sicurezza del tratto stradale in vista del Giubileo e dell’incremento del traffico veicolare nei pressi del Volto Santo”.