Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Carpineto della Nora, Civitaquana e Civitella Casanova: quasi ultimati i lavori del progetto PIT

Civitella1Quasi terminati i lavori di valorizzazione nei centri di Civitaquana, Carpineto della Nora e Civitella Casanova, inseriti nel progetto generale di valorizzazione della “Strada di Montagna”, finanziato dai PIT, che comprende 9 Comuni di Montagna:, Farindola, Montebello di Bertona, Civitella Casanova, Carpineto, Villa Celiera, Brittoli, Civitaquana Vicoli.
Come evidente dalle immagini, sono pressoché conclusi i lavori a Civitaquana, Carpineto e Civitella. Tra qualche giorno saranno istallati gli arredi urbani e i totem progettati per favorire l’accoglienza turistica e dare informazioni sul paesaggio montano circostante. Negli slarghi dei centri montani adibiti alla sosta e all’osservazione del paesaggio, è stata già sistemata la pavimentazione in cubetti di pietra bianca della Majella, e inoltre sono stati posizionati i cordoni di pietra e la staccionata di legno per perimetrare le zone belvedere.
Oltre agli interventi puntuali nei centri storici, si stanno ultimando i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale sulla SP 10 e sulla SR 602, mentre anche negli altri Comuni inseriti nel progetto di valorizzazione turistica gli interventi programmati stanno proseguendo senza sosta.