Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Il 18 settembre tutti al lavoro in bicicletta!

biketoworkUna colazione gratuita per tutti i dipendenti della Provincia di Pescara che verranno al lavoro in bicicletta. Un piccolo riconoscimento per “premiare” chi abitualmente usa la bici per andare ala lavoro e anche per chi lo farà quel giorno per la prima volta. Scoprirà che è piacevole, che mette allegria e che risparmierà tempo e denaro. In più riceverà un premio, che vuole essere un incentivo a farlo sempre, a rendere quella un’abitudine virtuosa.
Così la Provincia di Pescara celebra la “Giornata del lavoro in bicicletta”, venerdì 18 settembre, giorno scelto dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bici) nell’ambito della Settimana della mobilità sostenibile, stabilita dalla Commissione Europa da oggi, 16 settembre, fino a martedì 22 settembre.
L'idea di fondo dell'iniziativa è quella di incoraggiare i cittadini europei a scegliere il modo giusto per muoversi in città, adottando le soluzioni di trasporto che possono comportare risparmi di tempo e di denaro.
Sulla scorta delle sollecitazioni del Ministero dell’Ambiente, che in Italia coordina la campagna nazionale dedicata all’evento, la Provincia di Pescara ha ritenuto di sostenere direttamente l'iniziativa attraverso un proprio fattivo coinvolgimento.
Per questo ha ritenuto quella data l’occasione giusta per promuovere l'uso della bicicletta per andare al lavoro: dipendenti, sindaci, amministratori pubblici sono invitati a provare questa esperienza che può diventare una salutare abitudine quotidiana, in particolare nella giornata del 18 settembre.
Ci piacerebbe che dal nostro ente arrivasse un segnale forte sostegno all'iniziativa che poi superasse anche i confini temporali della giornata per diventare consuetudine, abitudine e scelta il più possibile durevole nel tempo.
“Dal canto nostro – dichaira il Presidente Di Marco - provvederemo a incoraggiare ogni singola adesione attraverso un piccolo premio: una colazione offerta da uno dei bar nei pressi del Palazzo di piazza Italia”.
Hanno aderito alla nostra proposta Bar Venezia, Bar Tripoli, Big Joe e Bar dei Mercanti. Gli addetti al controllo delle entrate ai Palazzi di piazza Italia (via Ostuni) e di Passolanciano, avranno il compito di fermare i dipendenti che entreranno per parcheggiare le bici nelle rastrelliere e consegneranno loro, immediatamente, il tagliando con l’omaggio. La colazione potrà essere consumata nei bar convenzionati da venerdì a lunedì 21 settembre.
“Per tutti coloro che, partecipando direttamente o meno all'iniziativa, volessero condividere una propria riflessione – conclude il presidente - saremo a Vostra disposizione. Saranno gradite anche foto della giornata, magari spiritose o particolari, che potremo pubblicare sul nostro sito a testimonianza dell’iniziativa, facendo riferimento all’ufficio stampa dell’ente: ufficio.stampa@provincia.pescara.it.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 29 Settembre 2015 12:49 )