Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Il Presidente Di Marco scrive ai dirigenti scolastici

nuovoannoscuolaDesidero rivolgere, anche a nome del Consiglio provinciale, un caloroso augurio per l’avvio dell’attività scolastica agli studenti e alle loro famiglie, ai dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico. Il mio personale augurio è che la scuola, oggi, non sia semplicemente un luogo di trasmissione di informazioni e di erudizione, ma sia un luogo in cui venga scoperto il talento di ogni studente e che il lavoro dei docenti sia quello di coltivare con passione questi talenti, per mettere i nostri ragazzi nelle condizioni di essere utili agli altri e alla società, di trovare un lavoro soddisfacente, di scegliere un percorso universitario adatto alle proprie inclinazioni. Insomma, per avere successo nella scuola e nella vita. Per fare questo ci vuole amore per il proprio lavoro e passione da una parte, desiderio di imparare e curiosità verso la vita, dall’altra. Studiare può essere bello e stimolante, ma per farlo occorre trovarsi in una ambiente dignitoso. Sono consapevole delle carenze che presentano le nostre strutture, a volte vecchie, malandate, insufficienti. Le difficoltà che stanno vivendo gli enti locali in questo periodo di crisi, e più in particolare le Province, non aiutano nell'opera di salvaguardare il benessere delle scuole e dei suoi studenti. Nel dichiarare come prioritario l' impegno mio e di questa nuova Amministrazione provinciale verso le nuove generazioni e il loro futuro, cercherò di dare risposte concrete, efficaci e di lungo periodo alle esigenze di strutture di qualità nel territorio provinciale. Con questi auspici giungano a tutti Voi, da parte mia e dell'Amministrazione che rappresento, i più sentiti auguri di buon anno scolastico.

Antonio Di Marco

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 16 Settembre 2015 12:07 )