Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Sant’Eufemia a Maiella - grande successo del Risiko più grande del mondo

risikoSi è appena conclusa la II edizione del Risiko più grande del Mondo, l’evento che si è svolto a Sant’Eufemia a Maiella il 18 e 19 luglio, registrando numeri da record. Un successo che ha spinto gli organizzatori a mettersi già in moto per l’edizione del prossimo anno.
“Siamo molto soddisfatti – dichiara il sindaco Francesco Crivelli –. Le iscrizioni hanno coperto interamente gli 80 posti disponibili e il paese si è animato di appassionati del gioco e delle loro famiglie, offrendo a tutti un week end all’insegna di Risiko e natura, durante il quale si è trascorso piacevolmente del tempo all’aria aperta . I giocatori impegnati nelle partite si sono sfidati a colpi di dadi, ma solo quattro sono arrivati in finale. Mentre a tutti gli altri, grandi e piccoli, è stato offerto un pacchetto pieno di attività naturalistiche, laboratori ludico-didattici, visite al Giardino Botanico e al Parco Avventura Majagreen, passeggiate in montagna, escursioni in mountain bike, a cavallo e in carrozza e un allegro intrattenimento musicale per le vie del paese. Inoltre, la manifestazione ha previsto anche una partita di Risiko che si è giocata sulla piazza principale del paese e a cui hanno partecipato i club presenti e una squadra formata dagli amministratori comunali.
E come già ho avuto occasione di dichiarare – conclude Crivelli - è davvero un successo internazionale: si sono occupati di noi la BBC, la stampa belga ed in questi ultimi giorni Liberio Furlini, l’artista che ha realizzato il Risiko, è stato contattato da una radio canadese per un’intervista”.
Tra i partecipanti, arrivati da tutta Italia, si è aggiudicato la qualificazione al campionato nazionale 2016 Silvestro Iacono del Club dei “Titani” di San Benedetto del Tronto, quindi l’appuntamento è per l’anno prossimo a Sant’Eufemia a Maiella.