Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Di Marco su lavori Cuppari di Alanno

cuppari“Il cantiere per il miglioramento sismico del convitto dell'Istituto Tecnico Agrario Cuppari di Alanno non è affatto a rischio: la Provincia di Pescara, come già annunciato, realizzerà un importante intervento, per rendere la preziosa struttura agibile e fruibile – dichiara il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, chiarendo lo stato de progetto -. Questo avverrà rispettando il crono programma imposto dalla Regione per l’utilizzo dei fondi Fas, di cui siamo stati aggiudicatari.
Le risorse per il cofinanziamento dei lavori sono stati blindati appena sono stato eletto presidente e, subito dopo, ho anche fatto predisporre un nuovo progetto, più completo, che prevede ulteriori lavori di messa in sicurezza, aumentando la cifra destinata al cofinanziamento, inizialmente stabilita a 270mila euro, fino a 369mila euro.
Il progetto esecutivo è attualmente all’esame della Sovrintendenza dell’Aquila e non appena avremo l’ok pubblicheremo l’avviso, che è già stato predisposto. Nel documento di gara sarà previsto come primo lotto proprio il refettorio, che sarà, così, disponibile il prima possibile”.