Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Al via i lavori di bonifica delle aree esterne della Stella Maris

lavoristellaQuesta mattina, intorno alle 8, sono partiti i lavori di bonifica delle aree esterne della Stella Maris.
Ad annunciarlo e ad illustrare i dettagli dell’intervento, il presidente della Provincia Antonio Di Marco.

“Dopo l’incontro e l’impegno preso con il Comune di Montesilvano circa la bonifica della Stella Maris – ricorda il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco -, il servizio patrimonio della Provincia di Pescara ha immediatamente provveduto all’accertamento dei residui, trovando la disponibilità di circa 47mila euro per ottemperare all’impegno assunto.
Nello specifico, abbiamo proceduto all’affidamento di due servizi distinti: il primo, avviato questa mattina, riguarda lo sfalcio dell’erba, la potatura delle piante, la pulizia e la bonifica delle aree esterne dell’ex colonia; il secondo, invece, la pulizia, la rimozione e lo sgombero degli spazi interni all’edificio.
I lavori per l’area esterna sono stati affidati alla NL Group con sede operativa a Montesilvano, per il valore di 2mila euro più i Iva. Il cantiere sarà chiuso entro fine settimana.
Per quanto riguarda la bonifica interna, invece, alla richiesta di preventivi/offerta avanzata dalla Provincia di Pescara, nessuna ditta ha risposto. Adesso stiamo procedendo con procedura negoziata diretta per individuare ditte disponibili e contiamo, entro pochi giorni, di riuscire a determinare l’impresa che si occuperà anche del secondo intervento.

Nel frattempo, i miei uffici stanno anche predisponendo una lettera, da inviare al Comune di Montesilvano, nella quale forniamo la nostra disponibilità a mettere a disposizione dell’ente comunale le aree esterne dell’ex colonia per adibirle a parcheggio estivo, purché sia l’amministrazione di Montesilvano ad occuparsi della manutenzione e del controllo delle aree esterne stesse”.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 16 Giugno 2015 11:51 )